mercoledì 23 luglio 2008

I Costi del vino

Qualche settimana fa assisto, mio malgrado, al seguente dialogo in un supermercato:

Due uomini. Il primo mette nel carrello un brick in tetrapack di una famosa marca di vino e dice all’altro: “da quando mia moglie me lo ha fatto assaggiare non bevo che questo, costa poco ed è buonissimo”. L’altro, indicando i boccioni da 5 litri: “io, invece, prendo quello, costa molto meno di quello in bottiglie ed è pure DOC. Non mi faccio certo fregare da questi che invece che vino vogliono farci credere di vendere oro”.

Sarebbe interessante discutere di qualità del vino, o di vini a denominazione, magari un’altra volta. Vorrei soffermarmi sul discorso costi, tante volte mi è stato detto che il vino costa troppo.

Sarei veramente curioso di conoscere il pensiero degli appassionati.

Nessun commento: