martedì 28 ottobre 2008

Percorsi di...vini: Il Principe del Sud dall'Hellenicum al Taurasi

Terre Colte partecipa alla serata del 14.11.2008 di promozione dell'aglianico, che si terrà a Napoli presso l'hotel Continental alle ore 21.00

Percorsi di...vini: Il Principe del Sud dall'Hellenicum al Taurasi. Percorso enogastronomico seguendo le tracce della "Vitis Hellenica" in tutte le provincie della Campania Felix.
La modalità della serata, inserita nella programmazione di Vinovagando, tratta di un percorso di uvaggi che toccherà cinque etichette provenienti da zone differenti della Campania, scelta una per provincia:
- Aglianico del Cilento Doc della Azienda Agricola Marino per Salerno
- Campi Flegrei Doc Rosso delle Cantine del Mare per Napoli
- Falerno del Massico Ariapetrina 2005 Doc Rosso della Masseria Felicia per Caserta
- Aglianico Beneventano Doc Terre di Don Mennato per Benevento
- Taurasi Docg della Azienda Terrecolte per Avellino

La preparazione della sala ,che sarà allestita in sala Mare, verrà formata da 5 isole con i vini specificati e prodotti gastronomici del territorio ben delimitato, chi presenterà i vini partirà proprio dal primo insediamento nel Cilento dei greci che piantarono l'Hellenicon per poi fare conoscere i vari passaggi di quest'uvaggio fino ad arrivare al Taurasi.
Il Sig. Moio Maitre dell'Hotel si occuperà dell'organizzazione Sala, che prevede posti a sedere senza coperto, lo Chef Mario Falco preparerà gli accostamenti gastronomici sulla base di Buffet Caldo.

per info
RTA Group
Consulenze Commerciali e Rappresentanze
Cell:+39 335 6100991 ph:+39 081 3765438 ph/fax: +39 081 5762051
Skype: brunomarinosite
http://www.rtagroup.it Blog : http://blog.libero.it/officinadelgusto/

Nessun commento: